Disinfestazione topi in casa: alcuni consigli utili
Essere costretti ad effettuare una disinfestazione topi in casa significa trovarsi in una situazione piuttosto grave: i topi sono infatti animali molto pericolosi per via delle malattie che possono trasmettere e per eliminarli c’è bisogno di una ditta specializzata.
Inutile pensare di affidarsi alle semplici trappole fai-da-te, che anche ottenendo qualche risultato non servirebbero comunque a risolvere il problema alla base.
Per questo, quando si tratta di una disinfestazione topi in casa, è importante affidarsi a operatori esperti.
Disinfestazione topi in casa: come avviene la sanificazione
La ditta DisinfestaRE si occupa di disinfestazione di topi in case private, appartamenti, ma anche disinfestazione esercizi commerciali o locali pubblici: l’azione si svolge innanzitutto con un sopralluogo, durante il quale viene individuata la specie che infesta l’ambiente, e con il posizionamento di trappole specifiche.
Al cliente viene fornita la mappa dettagliata del posizionamento delle trappole, che sono adeguatamente segnalate e posizionate in modo da essere non manipolabili e difficilmente accessibili, oltre che chiuse a chiave per ovvi motivi di sicurezza (ad esempio la presenza di altri animali o bambini)
Gli interventi della ditta sono sistematici e servono anche a valutare la qualità del lavoro svolto, per correggere eventualmente il tiro in corso d’opera.
Disinfestazione topi in casa: a chi rivolgersi
La DisinfestaRE si impegna nella formazione del cliente per evitare, dopo il successo del suo intervento di disinfestazione topi in casa, altre situazioni di disagio. Parlando di topi, nella città di Roma si stima che la presenza nel sottosuolo sia pari al doppio della popolazione umana della città: vanno quindi usati accorgimenti puntuali per evitare sgradite sorprese.
La spazzatura va conferita sempre ben chiusa nei sacchetti e negli appositi contenitori, mai posizionata accanto. I chiusini di raccolta delle acque scure devono essere sempre integri, per evitare che possano diventare una porta di accesso per topi, mentre quelli delle acque meteoriche devono avere una retina di acciaio a maglia stretta per lo stesso motivo.
Proteggere allo stesso modo finestre e porte finestre. Infine, I tubi di scarico devono essere sempre provvisti di valvole anti riflusso specifiche: una insospettabile via di accesso per i topi nelle nostre case sono proprio gli scarichi del bagno.