menu

zanzara icon

Disinfestazioni Zanzare Roma

Trattamento zanzare

Con la bella stagione a Roma tornano a ronzare con insistenza le zanzare, insetti succhia sangue che causano bolle e irritazioni. Pozze d'acqua, vasi, cespugli e spazi verdi all'aperto sono focolai dove le zanzare trovano rifugio. Vuoi correre al riparo con un intervento preventivo o necessiti di un pronto intervento? Rivolgiti ad una ditta specializzata nella disinfestazione zanzare a Roma, chiama subito il numero verde 800-199674.

Le zanzare comuni (Culex Pipiens) (fig.1) e la zanzara tigre (Aedes Albopictus) (fig.2) durante la stagione calda (solitamente dalla metà di marzo alla seconda metà di ottobre) diventa un problema socio sanitario da controllare. Durante tutto il periodo di riferimento, con un ciclo di sviluppo di circa quindici giorni, questi insetti infestano i luoghi frequentati dall’uomo alla ricerca di cibo (sangue), necessario per la riproduzione.

Trattamenti per la disinfestazione zanzare

Le zanzare effettuano l'ovodeposizione continuata, pertanto ogni giorno depongono e successivamente queste uova produrranno le nuove generazioni.

La nostra società di disinfestazione zanzare a Roma effettua il controllo dell'insetto attraverso i seguenti interventi combinati:

  • MONITORAGGIO (analisi dell’ambiente di interesse prima, durante e dopo gli interventi) Per migliorare ulteriormente l’esito delle operazioni di disinfestazione zanzare saranno disposte anche le ovi trappole (fig.3).
  • TRATTAMENTI LARVICIDI (per ridurre la formazione delle specie adulte) Il trattamento larvicida per zanzare si effettua tramite immissione di capsule larvicide all’interno dei chiusini di raccolta delle acque chiare. Queste sono a lenta cessione ed hanno una durata che si aggira intorno ai 30gg. La zanzara non depone soltanto nei chiusini ma depone anche in piccoli invasi per esempio anche in una foglia rovesciata, pertanto per ottenere maggiori risultati nei trattamenti si rendono necessari anche trattamenti larvicidi per zanzare ad erogazione.
  • TRATTAMENTI ADULTICIDI (per ridurre la presenza di esemplari adulti) Il trattamento adulticida per zanzare si effettua ogni 14 gg. tramite erogazione di una soluzione opportunamente miscelata.

L’erogazione per le disinfestazioni di zanzare sarà eseguita con atomizzatore provvisto di ugelli di pochi micron (fig.4) al fine di raggiungere uniformemente le zone interessate snidando e abbattendo per asfissia gli alati, si ottiene contestualmente un film repellente che allontana le altre zanzare. Per ampliare ulteriormente lo spettro di azione dell’insetticida la nostra azienda potrebbe su richiesta intervenire nelle proprietà private (giardini) effettuando l’erogazione dell’insetticida tramite lancia mitra (fig.5). Chiaramente ci proporremo con soli costi di realizzo (insetticida/mano d’opera).

E’ bene chiarire che gli interventi di disinfestazioni zanzare non vanno eseguiti una tantum, ma continuamente durante il periodo di interesse, in base al programma di controllo definito (affisso presso gli accessi) per contrastare adeguatamente il ciclo riproduttivo degli infestanti.
E’ importante precisare che un corretto piano di controllo deve prevedere la possibilità di modificare tempi, tipo e quantità di interventi. Le modifiche devono avvenire in funzione dei risultati ottenuti.

Il miglior strumento di verifica di questi risultati sono i monitoraggi periodici.

La Disinfestare, per espletare i servizi di disinfestazione e controllo della zanzara utilizza apparecchiature professionali dedicate (fig.6) e Presidi medico-Chirurgici (PMC) specificatamente utilizzati per l’impiego.

 

Disinfestazioni Zanzare Roma
Disinfestazioni Zanzare Roma

Nella stagione appena trascorsa la nostra società di disinfestazione si è adoperata effettuando interventi adulticidi per zanzare, con un’insetticida piretroide a basso impatto ambientale, che salvaguarda la salute dell’uomo ed anche di altri alati considerati specie protette, come l’ape, infatti questo insetticida selettivo non contiene più agenti chimici fortemente invasivi e maleodoranti.

Disinfestazioni Roma è una società con oltre 25 anni di esperienza sulle spalle operante in tutta Roma e provincia. Negli ultimi anni, grazie alle attrezzature all’avanguardia e alla formazione dei nostri dipendenti, siamo riusciti con successo a disinfestare, derattizzare e deblattizzare anche nelle situazioni più difficoltose.

Le nostre squadre operano sempre nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza, protezione e prevenzione e nel pieno rispetto della vivibilità dei centri abitati. Tale attività è supportata anche dalla varietà di strumenti a nostra disposizione per operare al meglio in ogni tipologia di contesto. La disinfestazione di zanzare avverrà in tutta tranquillità!

Non farti pizzicare! Contattaci al nostro NUMERO 06 95 46 2409 oppure compila il form a lato per per una consulenza gratuita, un nostro tecnico specializzato ti risponderà in breve tempo, consigliandoti eventualmente la disinfestazione di zanzara su misura per le tue esigenze.

FAQ sulla disinfestazione di zanzare a Roma

Perchè sceglierci per la disinfestazione di zanzare?

DisinfestaRE è specializzata nella disinfestazione di zanzare su piccola e larga scala. Utilizziamo prodotti BIO non nocivi per l'ambiente in modo tale da preservare anche flora e fauna nel rispetto delle norme vigenti. Inoltre siamo gli unici che forniscono una completa consulenza per la prevenzione delle zanzare e della deposizione di uova.

I prodotti utilizzati durante la derattizzazione sono nocivi?

Assolutamente no. La nostra azienda utilizza prodotti biologici certificati a basso impatto ambientale e non nocivi per la salute dell'uomo. Garantiamo la messa in sicurezza dell'area infestata rispettando le norme sanitarie vigenti e nella completa trasparenza. Chiamaci al numero verde 800199674 per conoscere tutti i servizi che offriamo.

Quali rischi sanitari comporta un infestazione di zanzare?

Le zanzare si nutrono di sangue umano e provocano bolle, prurito e irritazioni molto fastidiose. Un'infestazione di zanzare nella bella stagione spesso rende impossibile sfruttare gli spazi aperti come giardini, balconi e terrazzi domestici. Inoltre specie come la zanzara tigre sono potenziali portatori di infezioni come la chikungunya o di parassiti che attaccano cani e gatti. Intervieni subito.

Come eliminare definitivamente le zanzare?

Prodotti fai da te, spray da supermercato e DDT non solo inquinano l'ambiente, ma sono solo palliativi che non fermano uno sciame di zanzare. Le zanzare infatti vanno eliminate alla radice individuando l'origine dell'infestazione: ovvero dove sono state depositate le uova. Dopo una disinfestazione di zanzare ci occupiamo anche della bonifica completa dell'area.