Insetti in casa? Ecco come eliminare gli scarafaggi nelle tubature
Vedere degli scarafaggi che escono dal lavandino del bagno o della cucina non è proprio entusiasmante. Questi insetti, infatti, entrano nelle abitazioni proprio risalendo le tubature, attratti da odori di cibo e acqua.
Se, quindi, ti stai chiedendo come eliminare gli scarafaggi nelle tubature sappi che, anche se gli esemplari sono pochi, gli scarafaggi sono degli insetti difficili da mandare via definitivamente. Vediamo, quindi, quali sono i rimedi che potresti provare per ostacolare l’arrivo delle blatte in casa.
Quali sono i metodi fai da te per eliminare gli scarafaggi dalle tubature?
Gli scarafaggi entrano in casa per trovare fonti di cibo e acqua. Il loro obiettivo, infatti, è quello di fondare una colonia e garantire la sopravvivenza di tutti gli esemplari.
Le abitazioni sono per questi insetti dei luoghi accoglienti, se, quindi, hai visto degli scarafaggi di notte, in luoghi come cucina o bagno, puoi provare a versare nelle tubature dei lavandini questi prodotti:
- Aceto di vino o di mele
- Candeggina
- Soluzione di acqua e ammoniaca
Scegli uno di questi prodotti e versalo direttamente nel lavandino, in questo modo eliminerai gli odori che possono attirare gli scarafaggi, ostacolando così la loro risalita verso la tua abitazione. Questi prodotti, inoltre, ti aiuteranno anche a eliminare gli esemplari, se pochi, che si trovano all’interno dei tubi. Quando, però, l’infestazione è già avanzata e gli scarafaggi continuano ad uscire dai tappi dei lavandini, allora bisogna ricorrere subito a una disinfestazione professionale.
A chi rivolgersi per eliminare gli scarafaggi dalle abitazioni?
Intervenire subito per debellare degli insetti come gli scarafaggi è fondamentale. Sono degli animaletti che si riproducono molto velocemente e la loro colonia riesce a crescere in poco tempo, anche quando il cibo scarseggia.
DisinfestaRe offre servizi professionali di deblattizzazione per risolvere anche le infestazioni più radicate, il servizio è efficace nelle abitazioni, ma può essere effettuato con gli stessi risultati anche in strutture ricettive, negozi e uffici. Un nostro addetto, dopo aver effettuato un sopralluogo, posizionerà delle esche alimentari per attrarre gli scarafaggi e farli uscire.
Un altro modo per debellare l’infestazione è quello di versare dell’insetticida liquido nelle tubature del bagno per disinfestarle dagli scarafaggi, in maniera più mirata. Gli scarafaggi passando attraverso i tubi di scarico, possono veicolare anche alcune malattie, ulteriore motivo per agire subito, soprattutto quando si vedono in cucina, così da non alterarne l’igiene e rischiare contaminazioni.
Contattaci per saperne di più su come eliminare gli scarafaggi nelle tubature e richiedere il servizio più adatto alla tua infestazione.