Come eliminare le cimici da letto in maniera efficace
Se la mattina, quando vi alzate dal letto, avete notato delle strane punture pruriginose sul vostro corpo, potreste avere un’infestazione da cimice in corso nella vostra camera da letto. Le cimici, infatti, sono dei piccoli insetti che tendono ad annidarsi nelle aperture dei muri: non escono di giorno, ma solo di notte e si nutrono di sangue umano. Per questo la camera da letto è un luogo ideale: per la loro riproduzione, sopravvivenza oltre a essere una fonte di cibo disponibile.
Come è possibile quindi debellare l’infestazione? Ecco dei consigli su come eliminare le cimici da letto.
Come sanificare gli ambienti domestici
Per capire se la vostra camera da letto è effettivamente infestata da cimici, i primi luoghi che dovete controllare sono i materassi e le eventuali fessure nei muri. Ecco come eliminare le cimici da letto:
- Aiutatevi con una lente di ingrandimento, se necessario, poiché le cimici in fase adulta sono visibili a occhio nudo, ma le uova o le cimici nate da poco potrebbero sfuggirvi.
- Togliete le lenzuola in uso e i vestiti sparsi per la camera che provvederete a lavare a 60° in modo da eliminare ogni traccia degli insetti. A queste temperature infatti le cimici non sopravvivono e così le loro uova.
- Togliete anche le tende avendo cura di metterle in un sacchetto ben chiuso e in caso doveste portarle in lavanderia specificate di volere un trattamento che possa eliminare del tutto questi insetti.
- Se l’infestazione è rilevante sarebbe bene svuotare anche tutti i cassetti in modo da passare all’uso di un trattamento professionale ed eventualmente sanificare tutto il contenuto del mobilio.
I trattamenti per eliminare le cimici dal tuo letto
Quali sono quindi i trattamenti più efficaci per eliminare le cimici da letto? In commercio esistono molti insetticidi specifici per ovviare a questo problema. Tuttavia, questi prodotti non sempre risultano essere efficaci: in caso di un’infestazione più grave è consigliabile rimuovere le cimici con il vapore saturo secco surriscaldato. Questo vapore arriva a una temperatura di 180° assicurando così l’eliminazione di tutte le cimici e delle loro tracce. Inoltre, il vantaggio rispetto agli insetticidi è che non c’è alcun bisogno di evacuare gli ambienti domestici dato che è un trattamento che non nuoce alla salute dell’uomo.
Per ricevere ulteriori informazioni su come eliminare le cimici da letto rivolgiti a una ditta specializzata come DisinfestaRe Top Service Ecology, che offre servizi professionali di disinfestazione da cimice da letto utilizzando la tecnologia Cimex Eradicator, ovvero del vapore saturo secco.
Contattaci per avere maggiori informazioni al riguardo!