Come eliminare le mosche in casa e prevenirne l’arrivo
Sei stanco di avere le mosche nella tua abitazione e ti chiedi “come eliminarle una volta per tutte?”. Sappi che con l’arrivo della primavera, non è difficile notare come la presenza di questi insetti aumenti, perché è proprio nel momento in cui le temperature cominciano ad alzarsi che le larve di mosca crescono più velocemente.
Inoltre le mosche sono attratte dal cibo, in particolare da quello zuccherino, e per questo non è difficile pensare che la frutta molto matura sarà il primo posto in cui si poseranno. Quindi per prevenirne l’arrivo è necessario evitare di lasciare dei residui di cibo in giro per casa e di coprire le pietanze adeguatamente, in modo da non renderle accessibili alle mosche. Inoltre è opportuno utilizzare dei prodotti sanificanti per pulire le superfici della cucina in modo da eliminare qualsiasi traccia o odore di cibo.
3 rimedi naturali per eliminare definitivamente le mosche in casa
Quando l’infestazione da mosche non è così sviluppata potete provare a utilizzare dei rimedi naturali che vi aiuteranno a mandare via gli esemplari presenti in casa. Eccone alcuni:
- Cono di carta: mettete sul fondo di un barattolo di vetro dell’aceto e dei pezzi di frutta matura. Formate poi un cono di carta con un buco molto piccolo e posizionatelo nel vaso. Le mosche saranno attratte dalle sostanze sul fondo del vaso ma una volta entrate non riusciranno più a risalire.
- Composto zuccherino: in un pentolino fate cuocere del latte con dello zucchero e aggiungete del pepe. Lo zucchero attirerà le mosche ma una volta che si saranno posate sopra il composto non saranno più in grado di volare via bloccate dalla sua consistenza appiccicosa e densa.
- Trappola animalista: mettete all’interno di un sacchetto di plastica una buccia di banana matura e aspettate che un certo numero di mosche si posino al suo interno per cibarsene. Quando gli esemplari saranno abbastanza chiudete il sacchetto e apritelo all’aperto per liberarle.
A chi rivolgersi per un’infestazione da insetti volanti
Quando la presenza delle mosche è insostenibile e non volete altro che liberarvi della loro presenza potete pensare di optare per una ditta specializzata. DisinfestaRe Top Service Ecology offre servizi professionali di disinfestazione da insetti volanti che vi aiuteranno ad eliminare definitivamente api, vespe e mosche. Se vuoi saperne di più sulle modalità dei servizi o vuoi avere maggiori informazioni su come eliminare le mosche in casa non esitare a contattarci.