Quando e perché effettuare una disinfestazione da infestanti
La disinfestazione da infestanti è un intervento complesso e delicato, a prescindere da quale sia l’infestante che in quel momento ha colonizzato una casa, un giardino o un altro insediamento umano.
Quando si arriva a parlare di disinfestazione da infestanti significa infatti che il livello di fastidio dato dalla presenza di insetti o altro genere di infestanti non è più tollerabile e si deve necessariamente intervenire per interrompere la “convivenza”
Spesso gli infestanti possono essere vettori di diffusione di malattie come ad esempio le zanzare, le blatte e i topi, ma in ogni caso quando si parla di disinfestazione si corre sempre un pericolo per esseri umani o animali.
Disinfestazione da infestanti: perché rivolgersi al professionista
Quando si decide di intervenire sugli infestanti con rimedi fai-da-te, di solito le situazioni sono due: o si tenta di risolvere il problema con metodi naturali (essenze, erbe, rimedi da banco) oppure con insetticida commerciali che si trovano facilmente anche al supermercato.
In entrambi i casi si ottengono dei risultati ma il problema è che se l’infestazione è realmente seria, saranno risultati temporanei e potenzialmente rischiosi, dal momento che persone inesperte si troveranno a maneggiare prodotti chimici o trappole di diverso tipo.
Di fronte alla necessità di una vera disinfestazione da infestanti, rivolgetevi quindi ad esperti del settore, dotati di mezzi, prodotti ed esperienza. Su Roma e provincia potete rivolgervi a DisinfestaRe Top service ecology, che si occupa di disinfestazione da tutti i tipi di infestanti, consente anche il noleggio di atomizzatori ed è forte di una esperienza ventennale nel settore.
Se si parla ad esempio di disinfestazione dalle zanzare, gli operatori della DisinfestaRE metteranno in atto una strategia fatta di interventi mirati e ciclici, non una tantum: stessa cosa per quanto riguarda topi o blatte, tanto per citare alcuni degli infestanti più pericolosi e comuni. Soprattutto, al termine dell’intervento, gli addetti penseranno a formare il cliente sulla prevenzione, in modo da non ritrovarsi più in situazioni pericolose.