menu

Insetti domestici: ci sono, anche se non si vedono

insetti domestici

Come riconoscere tracce di insetti domestici nelle abitazioni

Hai notato alcune tracce di insetti in casa, ma non riesci a vedere dove gli infestanti si nascondono. Se sospetti che nella tua abitazione sia in corso un’infestazione sappi che molti insetti domestici ci sono, anche se non si vedono. Per esempio, se avete trovato delle uova di colore marrone è molto probabile che si tratti di uova di blatta. Se invece vi siete svegliati con delle bolle sospette sul corpo potrebbero essere dei morsi di cimice da letto.

Non preoccuparti: eliminare gli infestanti dalle proprie case è un problema facilmente risolvibile, ma è fondamentale agire tempestivamente. Ecco alcuni consigli utili.

Come evitare di attirare degli insetti in cucina

Per prima cosa è necessario analizzare le tracce di insetti ritrovate. Tutti gli insetti in cucina lasciano delle tracce visibili che li rendono riconoscibili. Per scoraggiare il loro arrivo in cucina si possono seguire delle semplici buone abitudini che vi aiuteranno a tenerli lontani:

  • Rimuovere le tracce di cibo: dopo i pasti è necessario rimuovere accuratamente tutte le tracce di cibo dato che anche delle quantità minime potrebbero essere sufficienti alla sopravvivenza e lo sviluppo di una colonia di blatte.
  • Disinfettare le superfici: sanificare le superfici è necessario per rimuovere ogni odore o residuo di cibo che attirerà inevitabilmente gli insetti.
  • Chiudere le aperture sui muri: in caso ci fossero delle aperture sui muri è bene chiuderle accuratamente per non lasciare una via di entrata agli insetti.

Cosa fare se si trovano tracce di insetti in bagno?

Oltre che nelle cucine, spesso capita di trovare degli insetti nel bagno, perlopiù scarafaggi. Questi insetti domestici sono soliti uscire di notte e la loro sopravvivenza è garantita sicuramente da delle fonti di acqua facilmente raggiungibili. È bene quindi assicurarsi che nei bagni non ci siano delle perdite anche minime nelle tubature e che, come per le cucine, non ci siano delle fessure nei muri.

Bolle sul corpo? I segnali delle cimici da letto

Un altro infestante molto comune negli ambienti domestici sono le cimici da letto che si annidano nei materassi e la notte si nutrono di sangue umano. È proprio per questo motivo che la mattina può capitare di svegliarsi con delle bolle rosse e pruriginose sul corpo. Se vi accorgete della presenza di questi insetti domestici dovete provvedere a rimuovere le lenzuola mettendole in un sacco ben chiuso lavandole successivamente con un igienizzante. È importante poi rivolgersi a una ditta specializzata poiché questi insetti sono particolarmente difficili da eliminare definitivamente.

A chi rivolgersi per eliminare gli insetti domestici

Gli insetti domestici sono particolarmente difficili da rimuovere del tutto dalle abitazioni, per questo è bene affidarsi a una ditta specializzata come DisinfestaRe Top Service Ecology che offre servizi di disinfestazioni. Per qualsiasi dubbio o per richiedere maggiori informazioni non esitare a contattarci.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator