Disinfestazione zanzare: ecco quali sono gli interventi da fare
Le zanzare sono un problema che affligge, dalla primavera all’estate, praticamente tutte le zone d’Italia, con minore o maggiore intensità. Che si abiti in città, in campagna, in montagna o al mare, nessuno è immune dalle punture delle zanzare e dai rischi igienico-sanitari che queste comportano.
Come ben sappiamo infatti la zanzara non è solo fastidiosa, ma con la sua puntura urticante è anche in grado di trasmettere patologie ad animali ed esseri umani.
Per una efficace disinfestazione zanzare, è necessario rivolgersi ad una ditta di disinfestazione seria che curi il problema dall’inizio alla fine, spiegando anche ai clienti come prevenire l’infestazione.
Disinfestazione zanzare a Roma: come opera la DisinfestaRE
La ditta DisinfestaRE si occupa di disinfestazione zanzare con tre interventi combinati:
- Monitoraggio
- Trattamento larvicida
- Trattamento adulticida
Questi interventi seguono un piano predeterminato, che va a colpire la zanzara nel suo ciclo riproduttivo, e che può essere modificato in base ai risultati ottenuti. E’ importante sottolineare che non si tratta quindi di interventi one-shot, ma di una serie di azioni prolungate nel tempo che mirano a risolvere il problema radicalmente.
La DisinfestaRE utilizza per la disinfestazione zanzare apparecchiature professionali e presidi medico-Chirurgici: a seconda dell’area di interesse e della sua ampiezza verranno impiegati strumenti differenti, dagli atomizzatori alle lance mitra.
I prodotti usati dalla ditta DisinfestaRE sono a basso impatto ambientale e rispettosi della salute degli esseri umani, oltre che di quelle specie alate considerate protette come le api.